You are currently viewing SANREMO: PMI, ‘SARA’ RICORDATO COME FESTIVAL RINASCITA SETTORE’

SANREMO: PMI, ‘SARA’ RICORDATO COME FESTIVAL RINASCITA SETTORE’

Limongelli all’Adnkronos, “62% di artisti indipendenti è stata scelta vincente”. “Il Festival di Sanremo 2021 sarà ricordato come il primo festival tenutosi nel teatro Ariston ‘a porte chiuse’ ma anche quello della rinascita per il nostro settore”. Lo dice all’Adnkronos Mario Limongelli, presidente di PMI, l’associazione dei Produttori Musicali Indipendenti.

“Abbiamo fatto bene a sostenere fortemente fin dall’inizio la realizzazione di questa edizione del Festival di Sanremo, con tutte le cautele sanitarie, perché c’era bisogno di dare un segnale di continuità della manifestazione e di ripresa forte per l’intero settore”, aggiunge Limongelli.

“La scelta del direttore artistico Amadeus di portare sul palco del Festival le nuove generazioni della musica è stata vincente e ha permesso alle aziende indipendenti, veri laboratori di ricerca e sviluppo di giovani artisti, di essere presenti ‘in massa’: circa il 62% dei cantanti in gara appartiene ad aziende indipendenti”, prosegue Limongelli, che plaude anche al verdetto: “La vittoria dei Maneskin – dice – segna una svolta: premia una band da anni sulle scena musicale, che piace ai giovani e che ha trovato concorde le giurie”.

Adnkronos

Lascia un commento